domenica 17 gennaio 2016

UNDER 14: LA PICCO NON LASCIA SCAMPO

Una domenica mattina diversa dal solito...si gioca contro la prima in classifica...contro ragazze della stessa età, ma selezionate per la fisicità e per le capacità tecniche.
Arriviamo in palestra ancora assonnati e troviamo le nostre avversarie già sudate che stanno finendo l'allenamento mattutino prima della partita contro di noi...le mie ragazze sbalordite a guardare le avversarie che schiacciavano come delle macchine da guerra!
Entriamo in campo, facciamo riscaldamento, si rilassano un pochino gli animi ed è tempo di confrontarsi...tutto quello che potevamo fare era rendere al massimo ogni punto, quello che invece abbiamo fatto nel primo set è stato subire l'avversario impaurite, più che dell'efficacia del loro gioco, o dalla loro forza, dalla poca fiducia in se stessi, si conclude il set 25-4.
Cambiamo campo le ragazze capiscono che si può e si deve fare meglio, e il secondo set si inizia a reagire e a giocare finendo col perdere 25-14.
Il terzo set inizia nel migliore dei modi facciamo vedere anche sprazzi di buon gioco, una buona difesa e un'altrettanta buona battuta, pecchiamo in attacco e in ricezione, ma alle ragazze è tornato il sorriso, capiscono che le avversarie si stanno innervosendo perchè non fanno punto al primo attacco, ma al secondo o al terzo.
Finisce il set 25-14
Termina oggi il girone di andata 10 punti fatti, quinte in classifica, siamo migliorati in tante cose, ma altrettante vanno ancora allenate e potenziate, il gruppo è forte e oggi lo ha dimostrato.

FORZA RAGAZZE!

FORZA AURORA!

Nessun commento:

Posta un commento