martedì 15 dicembre 2015

MISTO A: 3 PUNTI IMPORTANTI


Dopo un inizio di campionato non proprio all'altezza (3 sconfitte nelle prime 4 partite), la squadra ha risposto bene infliggendo due sconfitte agli avversari in altrettante partite.

Ma veniamo alla partita disputata sul campo del Costamasnaga l'11 dicembre scorso e vinta per 3-1.
Il primo set è iniziato abbastanza bene per la nostra squadra con un parziale di 14-7; purtroppo la squadra ha avuto un brusco calo ed ha subito il ritorno della avversarie che si sono portate sul 21-21 e, approfittando di alcuni nostri errori in difesa ed in attacco (non sono bastati 2 time-out per spezzare il ritmo agli avversari), ha portato a termine il set vincendolo 25-22.
Il secondo set i ragazzi dell'Aurora sono entrati in campo più decisi e determinati grazie anche ad alcuni suggerimenti dati dalla panchina iniziando il set portandosi sul 10-1 grazie alla precisione dai 9 metri, set poi concluso 25-14 senza troppi problemi per i nostri colori.
Terzo set iniziato bene per i bianco-rossi che si sono portati sul punteggio di 13-6, la squadra di casa non ha reagito permettendo agli avversari di concludere il set 25-17.
Il quarto set sembra la fotocopia del secondo con un parziale iniziale di 13-3 grazie anche ad un gioco più fluido e concentrato; la squadra di casa però verso la metà del set ha avuto una piccola reazione portandosi sul 14-20 ma non è bastata per poter disputare il tie-break, set che l'Aurora San Francesco ha portato a termine vincendolo 25-19 grazie anche a cambi azzeccati, buone ricezioni, attacchi vincenti e muri incisivi, conquistando così i 3 punti a disposizione.

Grazie a questa vittoria la squadra dell'Open Misto "A" della nostra Società si è portata nella zona alta della classifica del Girone "C", dimostrando di essere competitiva e cercando di ottenere altre prestazioni positive per conquistare punti preziosi già a partire dalla prossima partita del 17 dicembre contro la Pol. Sant'Egidio tra le mura amiche.

2 commenti: