mercoledì 23 marzo 2016

Under 14: Aurora - Picco Lecco

In un normale pomeriggio di marzo si affrontano due squadre non ad armi pari, da una parte l'Aurora S.F e dall'altra l'armata Picco Lecco che giunte allo loro ultima partita non hanno ancora ceduto un set a nessun avversario (se così si possono chiamare nei loro confronti).
Già durante il riscaldamento le ragazze di mister Kiongy fanno vedere di che pasta sono fatte in difesa e in fase di attacco, da una parte tiravano su anche la polvere, dall'altra facevano buchi per terra.
Inizia la partita e il primo set finisce subito perdiamo 6-25...lo scopo è far fare un minimo di fatica alle avversarie e fare più punti possibili nel set successivo.
Secondo set meglio anche se arriviamo solo a 12 pumti, regaliamo meno punti in battuta, difendiamo meglio ma attacchiamo poco.
Nel terzo set ci difendiamo bene ma cediamo sotto i colpi pesanti dell'avversario. 13-25
Per carità onore a chi ha vinto, ma non riesco a capire lo scopo di far fare il campionato csi a questo tipo di squadre, giocare contro ragazze che non hanno alcuna possibilità di vincere e rischiare di farsi male ogni volta che si difende una schiacciata non mi pare logico...va bè...considerazione personale!

Ora il campionato è finito siamo arrivati a soli tre punti dai play-off, se non avessimo affrontato con troppa sufficienza alcune partite potevamo anche avere una posizione in più in classifica, è anche vero che con i se e con i ma non si costruisce la storia...ci servirà per il futuro prossimo! Ora sotto con la coppa primavera...buona pasqua a tutti!

Forza ragazze!!!

Forza Aurora S.F!!!

Seconda divisione: avanti così

Aurora sf - volley team brianza 3 -1
1 Set 23/25
2 Set 25/17
3 Set 26/24
4 Set 25/19
"Grande prestazione di carattere e di tenacia per le ragazze dell' aurora impegnate in casa con le ostiche avversarie di alta classifica.
Partita tirata e in cui le formazioni se la sono giocate ad armi pari.
L'aurora è stata premiata dallo spirito di sacrificio, l'incisività in attacco, ma soprattutto si sono visti progressi nell'approccio mentale che ha ridotto al minimo i cali di concentrazione e gli errori banali.
Buona prova. Brave ragazze". E.B.

Forza ragazze!!!
Forza Aurora!!!

domenica 13 marzo 2016

Under 14 Aurora S.F - Lecco Alta 3-2

Aurora S.F - Lecco Alta 3-2

1 set 25-27
2 set 25-19
3 set 20-25
4 set 25-22
5 set 15-12

Una partita difficile, come tutte le partite che abbiamo affrontato fino a questo momento, purtroppo per l'ennesima volta entriamo in campo pensando di poter portare a casa la partita senza fare fatica, e ci troviamo sotto di un set, perso 25-27 senza mai aver attaccato una volta e sbagliando tantissimo in fase di appoggio e battuta.

Il secondo set partiamo meglio le avversarie soffrono la battuta dall'alto, riusciamo ad essere costanti e i punti arrivano, vinciamo perchè abbiamo sbagliato meno delle avversarie.

Il terzo set è lo specchio del primo, provo a sistemare le cose, ma non serve perdiamo giustamente.

Nel quarto set le ragazze reagiscono bene e lo portano a casa meritatamente gestendo meglio la palla e il punteggio.

Nel 5 set partiamo in battuta pur avendo un parziale di 8-0 riusciamo a farci quasi recuperare, portiamo a casa i 2 punti.

C'è molto da lavorare, i play off li abbiamo salutati quella famosa domenica contro la Rovinata, ma a parte la buona prova persa con la futura, con le ultime due squadre in classifica la prestazione ha lasciato a desiderare.

Forza Aurora

venerdì 11 marzo 2016

BURRACO...DA NON PERDERE!




Seconda divisione ROVINATA la striscia positiva

Mer 09/03/2016 21.00

Giornata 16, gara 2096 - LECCO

A.s.d. Polisportiva Rovinata - Aurora Sf 3-0

1 Set 25/19
2 Set 25/15
3 Set 25/17
"Pesante scivolone per le ragazze della seconda divisione dell'aurora che soccombono in casa della rovinata.
Zero punti molto pensanti per la classifica, che interrompono la scia positiva del girone di ritorno.
Serata nera in cui non riusciva niente e psicologicamente non si è riusciti a risolvere quello che tecnicamente non arrivava. Battuta e ricezione non hanno funzionato, condizionando palleggio e attacco.
Prestazione da dimenticare...per lavorare ancora tanto e pronte per tornare a concentrarsi e crederci!" E.B.

Forza ragazze!!!
Forza Aurora S.F

domenica 6 marzo 2016

Under 14: Abbadia - Aurora 1-3

In una giornata nevosa, fredda e umida si affrontano nella palestra di Abbadia Lariana, l'Aurora S.F con la squadra di casa.
Le ragazze di Vial Turati entrano in campo timorose e poco concentrate, questo causa errori frequenti in battuta e in ricezione, ciò nonostante riusciamo a recuperare un grosso svantaggio arrivando 23 pari, due ennesimi nostri errori ci fanno perdere giustamente il set. 25-23.
Secondo set l'Aurora inizia subito bene, i fondamentali vengono gestiti meglio e i risultati arrivano, le ragazze capiscono che per far punto basta mirare il campo avversario senza esagerare nella forza, ma migliorando la precisione. 17-25.
Nel terzo set si migliora ancora, le ragazze si divertono, sono più rilassate, gli errori sono meno frequenti, anche questo è nostro.
19-25.
Nel quarto set Abbadia alza bandiera bianca e l'Aurora vince senza far fare un giro completo alle nostre avversarie. 11-25.

Tre punti importanti per continuare la rimonta in classifica verso le zone alte, fuori casa non è mai facile vincere, noi oggi l'abbiamo fatto, quindi onore e merito.

Ora testa alla Lecco Alta nostra prossima avversaria.

Forza ragazze!!!
Forza Aurora S.F.

venerdì 4 marzo 2016

Seconda Divisione: 3 punti per la salvezza!

Asd Casatesport - Aurora S.F 1-3

1 set 17-25
2 set 23-25
3 set 25-19
4 set 19-25

"Altri tre punti importanti per le ragazze della seconda divisione.una prestazione non di elevato livello qualitativo, ma sicuramente concreta per la scalata della classifica.
Il gruppo è sempre unito e determinato..ma ancora persevera in troppo profondi cali di concentrazione. Buon lavoro degli opposti e grande ritorno attessissimo di silvia combi che non ha deluso le aspettative
Gia con la testa alla prossima sfida le ragazze restano cariche e convinte a uscire dalla pericolosa zona di bassa classifica. E.B."

Forza ragazze!!!

Forza Aurora S.F