lunedì 29 febbraio 2016

Juniores: SIrone NO Aurora

Sirone - Aurora SF 3-0 (25-20, 25-18, 25-15)

"Non ci riesce il colpaccio contro il Sirone, diversamente dall'andata, quando avevam perso lottando al tie break, non riusciamo ad imporre il nostro gioco....
Partiamo bene, teniamo testa alle avversarie con dei buoni cambi di gioco, ma come sempre fatichiamo in ricezione e sbagliamo troppi palloni da sole. Combattiamo fino al 25-20 finale.

Nel secondo set cambio le bande e l'alzatrice, ma non cambia la storia, andiamo in difficoltà sulle loro battute lasciando sempre 2-3 punti di break quando sono loro al servizio...viceversa noi non riusciamo mai a tenere la palla in battuta e, anzi, ne sbagliamo 6 nel set...perdiamo anche questo set...

Un po' demotivate entriamo in campo per il terzo set con poca grinta e sbagliando ancora tanto in ricezione e buttando fuori molti attacchi...

Ora mercoledì in casa alle 20:30 contro la capolista Molteno...forza!!!" M.P.

Forza ragazze!!!

Forza Aurora!!!

sabato 27 febbraio 2016

under 14: un 3-2 che sa di impresa!!!!

Dopo la pessima prestazione di domenica scorsa le ragazze bianco rosse si trovano di fronte un avversario veramente ostico, la Futura che nel girone di andata non ha fatto vedere palla vincendo 3-0.
Questa però è un'altra partita, ci sono altre motivazioni, c'è la voglia e la consapevolezza di poter far bene!
Partiamo subito forte mantenedo il vantaggio per buona parte del set, un piccolo momento di crisi fa recuperare punti alle avversarie, ma tranquillizzate portano a casa il set! 25-22
La Futura è comunque la terza in classifica non va sottovalutata, partiamo male, soffriamo in ricezione la battuta forte di un'avversaria, non entriamo mai in partita...perdiamo 25-11.
Tutto da rifare 1-1 palla al centro teniamo bene il campo fino a metà set, i pallonetti avversari ci destabilizzano, non arriviamo in tempo sulla palla, gli allenatori si sbracciano, urlano e indicano ma nulla da fare perdiamo 25-15.
Quarto set le ragazze ci credono, si vede dallo sguardo, vogliono vincerlo, lo portiamo a casa 25-18...BELLISSIMO!
Per la quarta volta quest'anno arriviamo al 5 set, per la prima volta lo perdiamo...15-10!
Non importa aver perso, è importante aver capito che quando siamo unite facciamo la differenza, quando entriamo in campo concentrate facciamo la differenza, quando l'obiettivo è lo stesso per tutti si fa la difderenza.
Un ringraziamento speciale va a tutti i genitori che ci seguono con entusiasmo...e alle ragazze che pur non convocate decidono di seguire la squadra incitando le compagne come se stessero giocando...brave! Continuiamo così questa è la strada giusta.

seconda divisione: buona vittoria

Picco - Aurora S.F 2-3

"Partenza un pò difficoltosa a causa delle battute insidiose delle avversarie, ma presto prendiamo le misure e chiudiamo il primo set con solo due punti di svantaggio. Secondo set partiamo subito bene, prendendo un buon margine di vantaggio che riusciamo a gestire aggiudicandoci la vittoria. Terzo set strepitoso, la Picco va in palla. Purtroppo calo psicofisico nel quarto set che ci porta a una brutta sconfitta. Fortunatamente nel quinto set risfoderiamo grinta, testa e gioco di squadra, mantenendo un vantaggio costante che ci porta alla vittoria. Nota di merito per Diletta da Broi che finalmente torna a trascinare la squadra! M.B. "

Forza ragazze la strada è quella giusta

domenica 21 febbraio 2016

Under 14: ROVINATI!

Mai titolo fu più appropriato, la rovinata manda a casa l'Aurora S.F con un meritato e secco 3-0.
1 set 25-21
2 set 25-8
3 set 25-18
Oggi è mancato lo spirito di gruppo, quello che fino ad oggi ci ha fatto fare la differenza in partite come questa...non importa...accantoniamo questa partita riflettendo peró sugli errori fatti, in modo di non ripeterci in futuro!
Mercoledì tutte presenti con voglia, impegno ed ENTUSIASMO!
FORZA RAGAZZE!!!
FORZA AURORA!!!

venerdì 19 febbraio 2016

Seconda divisione: tre punti per la salvezza!

Abbadia Volley - Aurora S.F 1-3

1 set 24/26
2 set 22/25
3 set 25/18
4 set 25/27
I Arbitro: Brusadelli Stefano

"Non brillano le ragazze dell'aurora nella difficile trasferta con l abbadia ma ciononostante ribaltano il risultato dell'andata e riescono a portarsi a casa i tre punti.
Vincono per tre a uno, trascinate dalla dirompenza dei due centri pozzi e rota che non hanno sbagliato una palla.
Convince nuovamente il gruppo unito e solidale che ha saputo tenere duro nei cali fisici e mentali (sempre troppo frequenti).
Serve correre qualche rischio in meno, ancora troppi gli errori nei fondamentali, ma la squadra è in crescita e decisa a recuperare i pochi punti ottenuti nel girone di andata.
Avanti cosi!" E.B.

FORZA RAGAZZE!!!

FORZA AURORA!!!

giovedì 18 febbraio 2016

juniores: Futuro roseo!!!

Aurora S.F. - Futura '96 3-0 (25-17, 25-17, 25-20)

"Seconda di fila in casa per le nostre ragazze, che affrontano il fanalino di coda Futura.
Iniziamo bene la partita con 5-6 battute in fila di Martina che ci fanno mantenere sempre un buon vantaggio. Quando riusciamo ad attaccare e lo facciamo in maniera convinta loro vanno in panico. Dei buoni attacchi di Ines ed Elena ci fan conquistare il set e ci mandano al secondo.

Faccio qualche cambio...fatichiamo all'inizio fino al sei pari... qui facciamo un mega parziale con dieci battute di fila di Arianna...Arriviamo con in vantaggio di più di dieci punti alle battute finali... Poi ci concediamo qualche leggerezza in difesa e perdiamo un po' di margine. Termina il set sul 25-17.

Ultimo set dove faticò a far tenere la concentrazione alle ragazze che, probabilmente troppo sicure, iniziano a fare qualche errore banale...battute sbagliate, attacchi in rete o fuori...fatto stá che arriviamo quasi punto a punto alla fine per poi finalmente chiudere il set sul 25-20

Brave per la vittoria, anche se non mi sono piaciute alcune leggerezze e la ricezione in alcuni momenti.... Ora tre allenamenti prima della difficile trasferta di Sirone di domenica 28..."

Forza Aurora!!!

Forza Ragazze!!!!

giovedì 11 febbraio 2016

Juniores: l'Annone non lascia scampo

Aurora S.F. - Annone 1-3 (17-25, 25-21, 14-25, 16-25)

"Dopo la brutta sconfitta, "non giocando" di giovedì scorso fuori casa contro Lecco Alta A per 3-1, torniamo in casa nostra...avversario di turno l'Annone, quarta in classifica...
Iniziamo subito bene, sbagliamo poco e con una buona ricezione sui loro attacchi rimaniamo incollate alle avversarie fino al 13-13, quando riescono a piazzarci un break da 12-4 e a vincere il set...

Rientriamo in campo agguerrite per la seconda frazione e, complici molte nostre buone battute ci portiamo avanti sul 20-11...e...rischiamo quasi di perdere il set, andando via di testa e facendoci recuperare... Riusciamo a portarlo a casa solo per 4 punti...25-21...

Le avversarie reagiscono bene e nel terzo set subiamo molto i loro centrali, iniziamo a commettere qualche errore in battuta e anche i nostri attacchi perdono di efficacia...perdiamo 25-14...

Quarto set dove rimaniamo attaccate alla partita con le unghie, ma l'assenza di Jenny (il nostro libero) si fa sentire e pecchiamo molto in ricezione, anche sulle loro battute!!! Perdiamo la testa, il set 16-25 e quindi la partita....

Si sono viste tante cose positive rispetto alle ultime partite, nonostante il valore delle avversarie ce la siamo giocata, anche se i parziali dei set non lo direbbero..." P.M.

Alla prossima, ancora in casa mercoledì prossimo contro la Futura!!!

mercoledì 10 febbraio 2016

Seconda divisione: cuore sacrificio e sfiga!

Tanto cuore, tanto sacrificio di gruppo e bastava un pizzico di fortuna in più per battere la seconda in classifica...è stato comunque un risultato fondamentale per il proseguimento del campionato;

Aurora S.F - Pool. Mandello 2-3
1 set 17/25
2 set 25/11
3 set 27/25
4 set 25/23
5 set 12/15

"Grande impresa per le ragazze dell'aurora. Impegnate in un difficilissimo match contro la seconda in classifica e senza giocatrici importanti in ogni ruolo, costrette alla tribuna da una serie di infortuni.
Partita conclusasi con la vittoria al tie break a favore delle ospiti del mandello, a cui però la squadra di casa ha dato gran filo da torcere.
Nota di merito per il gran recupero del quarto set in cui sotto per 21/24 l aurora è riuscita con la giusta cattiveria e determinazione a strappare il parziale alle avversarie già ad un passo dalla vittoria.
Difficile determinare la migliore in campo. Buon gioco, spezzato solo da qualche banale errore che alla fine si è rivelato fatale. Ottimo spirito e inarrestabile grinta.
Resta l amaro in bocca per la sconfitta, ma il punto conquistato è importante per la classifica e ancor piu per ridare fiducia al gruppo...dimostratosi pronto a farsi valere e ad affrontare un girone di ritorno in netta ripresa." E.B.
Le ragazze ci credono! Forza aurora

sabato 6 febbraio 2016

UNDER 14 AURORA DERVIESE 3-1

Eccoci qui...ad una settimana dalla buona prestazione contro il Bellano, ci troviamo ad affrontare la Derviese, squadra con la quale abbiamo vinto 3-2 all'andata.
Prima di entrare in campo le ragazze sono cariche al punto giusto, sembrano concentrate e pronte per questa nuova partita...il primo set viene vinto dalle ragazze del viale 25-22 anche se i fondamentali della battuta e della ricezione lasciano a desiderare e la Derviese è pronta ad approfittarne anche se non ci riesce.
Il secondo set va meglio le ragazze bianco rosse riescono ad effettuare una migliore ricezione e difesa, attaccando con intelligenza, pur partendo punto a punto, riusciamo ad ottenere un buon margine di vantaggio, amministriamo e portiamo a casa il set 25-14.
Il terzo set si gioca alla pari dall'inizio alla fine, le due squadre avanzano punto a punto, riusciamo a portarci sul 21-18 poi improvvisamente la paura di vincere entra in gioco e perdiamo 25-23.
La Derviese ci crede, prende coraggio e parte bene nel quarto set, l'Aurora tiene botta la difesa va meglio, riusciamo ad alzare il ritmo di gioco, e finalmente la battuta ritorna ad essere un punto di forza...finisce 25-16.
Brave ragazze anche se non è stata la nostra migliore prestazione, era importante dare continuità ai risultati, la Derviese rimane dietro di noi, da oggi bisogna cambiare marcia!
Forza ragazze!!!
Forza Aurora!!!