domenica 31 gennaio 2016

Under 14 stupenda vittoria di squadra!

Sono quelle partite che spazzano via tutti i pensieri negativi... le ragazze mi chiedono di trovarci prima del solito in palestra in modo di allenarci prima della partita ed essere concentrate da subito.
L'avversario di oggi è il bellano squadra quarta in classifica che ci ha battuti all'andata per 3-1.
Durante il riscaldamento il virus influenzale entra in scena manda ko prima una palleggiatrice poi l'altra! Perfetto non potevamo iniziare peggio...è forse però stato questo a far scattare nelle ragazze lo spirito che ci ha permesso di vincere il primo set per 25-11 senza mai far entrare in partita il Bellano.
Il secondo set è carattetizzato da un vuoto totale della ragazze, il Bellano ci crede e senza mai schiacciare, solo con pallonetti ci mette la difesa in crisi e di aggiudica il set per 25-11. Palla al centro!
Le ragazze fremono vogliono riscattarsi entrano in campo giocando il migliore dei set, difendono i pallonetti con facilità è contrattaccano con puntualità ed efficacia...25-16 per noi!
Quarto set entra in gioco la paura di vincere, tutto quello che prima veniva fatto con facilità, era diventato la cosa più difficile al mondo...perdiamo 25-12.
Tie break...è la terza volta che arriviamo al quinto set, e per la terza volta lo portiamo a casa, sarà un caso? Mah penso proprio di no!
15-10...
Grande prova di forza di gruppo...mai come oggi penso di aver perso due anni di vita in panchina, ma è stato bello! Grazie ragazze...andiamo avanti cosí!
Forza ragazze!!!
Forza Aurora!!!

giovedì 28 gennaio 2016

juniores altro stop!!!

Aurora- Suello 0-3 (20-25 11-25 15-25).

"Partita iniziata decisamente con il piede giusto, con le ragazze che da subito si sono dimostrate attente e aggressive, nonostante la mancanza del libero jenny e Giulia cambiata di ruolo a causa di mancanza di centrali.
Nel primo set si va avanti punto a punto per poi peró mollare in ricezione, iniziando a far correre troppo Martina che di conseguenza non riusciva più ad alzare. Si inizia a subire ed è solo verso la fine del set che si inizia a riprendere in mano la situazione, anche se ormai troppo tardi.
Il secondo set completamente da dimenticare con pochi attacchi da parte nostra e tanti errori in ricezione e difesa.
Nel terzo set le ragazze sembrano ricaricarsi, cercano di attaccare di più e di essere più incisive in battuta (ottima partita dell'opposto gaia sotto questo punto di vista), ma l'avversario ha preso sicurezza ed é aggressivo sia in battuta che in attacco e, nonostante i numerosi e ottimi recuperi di Giulia e Ines, non si riesce a concludere, arrendendoci ad una squadra che era forte, ma contro cui forse avremmo potuto giocarcela di più!
Comunque ragazze non si molla e mettiamocela tutta!"

Forza ragazze!!! Forza Aurora!!!

mercoledì 27 gennaio 2016

Seconda divisione: Olginate vince in extremis

Aurora S.F - Olginate 2-3

1 set 29-27
2 set 17-25
3 set 24-26
4 set 25-23
5 set 7-15

"Solo alle 23.30 è stato decretato il vincitore del match tra aurora e olginate, finita 3 a due per le ospiti dell olginate.
Dopo qualche punto d assestamento l aurora ha preso in mano il primo set e ha combattuto con carica punto a punto arginando i micidiali attacchi della banda e dell opposto avversari e portandosi a casa il parziale.
Secondo e terzo set in cui ancora una volta le ragazze non sono riuscite a infierire e chiudere la partita, ma hanno subito il gioco avversario con troppe defaiances e con l'approccio mentale adatto solo a tratti. Carenti i fondamentali del muro e della ricezione.
La risposta è arrivata nel quarto in cui il gioco ha funzionato meglio. L infortunio del libero e dell 'alzatrice in contemporanea, hanno portato a una risposta corale e alla reazione di carattere, fino alla rimonta e alla vittoria del set.
Nel quinto set purtroppo le ragazze non ce l hanno fatta e l'olginate ha dominato.
La partita andava vinta prima.
Meglio l'amalgama del gruppo e un punto che deve essere di buon auspicio per il girone di ritorno.
Degno di lode l approccio di cecilia, il secondo libero, giovanissimo e chiamato in causa in un momento molto difficile del match, esempio di impegno e umiltà da cui attingere a ogni etá.
Forza ragazze!!!" E.B.

Forza Aurora!!!

domenica 24 gennaio 2016

Juniores perde 3-2 Renate vincitore!

Prima partita di ritorno per le Juniores sabato sera alle 20 in casa Renate.

Renate - Aurora 3-2 (27-25, 20-25, 23-25, 25-23, 15-7)


"Iniziamo questo girone di ritorno con una nuova alzatrice:
Il nostro libero Jenny!
Al primo set siamo sempre avanti fino ad arrivare alla parità sul 24, andiamo avanti punto a punto perdendolo 25 a 27.
Al 2^ e 3^ set tiriamo fuori la grinta e la capacità di giocare bene vincendoli. Andiamo al 4^ sperando di chiudere definitivamente la partita... Invece si va al nostro ormai affezionato e odiato tie-break; palla a loro e iniziano a distanziarci, chiamiamo un time-out per azzerare la mente delle ragazze. Ci riprendiamo un attimo, facendo dei miracoli sulle ricezioni e sbagliando delle cose semplicissime, causate anche dalla stanchezza visto che le nostre ragazze erano in 7 e avevamo un solo cambio di banda.
Purtroppo abbiamo incontrato un arbitro che segnava tutte le doppie, proprio nella partita in cui giocavamo senza un'alzatrice di ruolo, nonostante questo sono state ottime le sue alzate in bagher e le schiacciate delle compagne.
Abbiamo trovato una squadra avversaria molto migliorata rispetto all'andata, non ce l'aspettavamo. Anche noi siamo migliorate, c'è da migliorare ancora ma siamo solo all'inizio del ritorno.
Un brave a tutte e 7 le ragazze che hanno giocato ieri sera: il capitano Arianna, il centrale Matilde, l'alzatrice-libero Jenny, l'opposto Gaia e le bande Ines, Cecilia e Giulia.
Un applauso grandissimo a Jennifer che ha dovuto imparare a giocare da alzatore in una sera senza perdersi d'animo!!

Prossimo appuntamento mercoledì 27-02 in casa contro Suello.
C'mon Aurora!!" G.N.

Forza Aurora!!!

Forza ragazze!!!

Aurora - Mandello 0-3

Peccato...si poteva e si doveva fare meglio, davanti alle bianco-rosse c'era sicuramente una squadra più forte, ma non così nettamente come la partita ha dimostrato.
Il secondo set dove l'allenatore avversario ha schierato inizialmente le 6 "panchinare", l'Aurora ha disputato la sua partita rimanendo in gioco fino a quando il mandello, per paura di perdere il set sotto di otto punti, ha deciso di rischierare le 6 "titolari", facendo un cambio ogni volta che la palla cadeva a terra...set perso 23-25! Peccato sarebbe stato bello vincere un set contro di loro, dal momento che solo la Picco era riuscito a farlo!!!
Ora sotto con allenamenti al 110%

Forza Aurora!

Forza ragazze!

venerdì 22 gennaio 2016

Seconda divisione: il derby se lo aggiudica la Pool 2001

Il derby dei derby se lo aggiudica la pool 2001 per 3-0.

La parola passa al campo:
"L aurora nel derby fallisce la possibilità di ricominciare a fare punti.
Primo set combattuto punto a punto e buona dimostrazione di carattere nello strappare il parziale alle avversarie...seppur correndo qualche rischio di troppo.
Secondo set caratterizzato, come nella partita precedente da un lungo passaggio a vuoto in cui tutti i fondamentali hanno poco e mal funzionato.
Il terzo set non è bastato all'aurora per riscattarsi e nonostante qualche buono spunto in difesa e attacco, gli errori in battuta e troppa poca amalgama hanno fatto si che i tre punti venissero consegnati alle avversarie.
Sconfitta che brucia. Forza ragazze la strada è lunga ancora. Non molliamo. E.B"

È in questi momenti che bisogna dimostrare di essere un gruppo forte prima ancora di una squadra!

Forza ragazze...Forza Aurora S.F

lunedì 18 gennaio 2016

Seconda divisione: Emme Vince

Emme V - Aurora S.F 3-0
La prima in classifica non lascia scampo alle neo promosse bianco-rosse.

1 set: 25-22
2 set: 25-14
3 set: 28-26

La parola passa al campo:
"Primo set caratterizzato da grande concentrazione e determinazione che hanno fatto condurre all aurora il set fino ai punti finali in cui le avversarie hanno preso il sopravvento, complici banali errori in difesa e battuta
Secondo set da dimenticare poche idee e ancor meno grinta. La ripresa è arrivata quando il distacco era ormai incolmabile.
Il terzo set si è chiuso a favore della squadra di casa: nonostante il discreto gioco l aurora non è riuscita a concretizzare e gestire il vantaggio e a sfruttare le tante leggerezze avversarie." E.B.

Non si molla...Forza ragazze! Forza Aurora!

domenica 17 gennaio 2016

UNDER 14: LA PICCO NON LASCIA SCAMPO

Una domenica mattina diversa dal solito...si gioca contro la prima in classifica...contro ragazze della stessa età, ma selezionate per la fisicità e per le capacità tecniche.
Arriviamo in palestra ancora assonnati e troviamo le nostre avversarie già sudate che stanno finendo l'allenamento mattutino prima della partita contro di noi...le mie ragazze sbalordite a guardare le avversarie che schiacciavano come delle macchine da guerra!
Entriamo in campo, facciamo riscaldamento, si rilassano un pochino gli animi ed è tempo di confrontarsi...tutto quello che potevamo fare era rendere al massimo ogni punto, quello che invece abbiamo fatto nel primo set è stato subire l'avversario impaurite, più che dell'efficacia del loro gioco, o dalla loro forza, dalla poca fiducia in se stessi, si conclude il set 25-4.
Cambiamo campo le ragazze capiscono che si può e si deve fare meglio, e il secondo set si inizia a reagire e a giocare finendo col perdere 25-14.
Il terzo set inizia nel migliore dei modi facciamo vedere anche sprazzi di buon gioco, una buona difesa e un'altrettanta buona battuta, pecchiamo in attacco e in ricezione, ma alle ragazze è tornato il sorriso, capiscono che le avversarie si stanno innervosendo perchè non fanno punto al primo attacco, ma al secondo o al terzo.
Finisce il set 25-14
Termina oggi il girone di andata 10 punti fatti, quinte in classifica, siamo migliorati in tante cose, ma altrettante vanno ancora allenate e potenziate, il gruppo è forte e oggi lo ha dimostrato.

FORZA RAGAZZE!

FORZA AURORA!

sabato 16 gennaio 2016

JUNIORES: Sconfitta per 3-2 ma che cuore!

Rogeno - Aurora 3-2 (18-25 28-26 25-21 13-25 15-4)

Oggi per le Juniores ultima partita di andata in trasferta a Rogeno, convocate 9 ragazze.
La squadra avversaria alla nostra portata, anzi quando giochiamo giochiamo molto bene e mettiamo fastidio alle avversarie. Il primo set lo vinciamo e andiamo al secondo cercando di mantenere i piedi per terra, teniamo il vantaggio finché arriva la parità al 24 e si va fino al 28, vincono loro il 2^ e il 3^ set. Terzo set per noi da dimenticare, siamo 20 a 15 per noi e riusciamo a perderlo 21 a 25 con un parziale di 10 punti per loro. Al 4^ ci riprendiamo schiacciandole con un bel 13 a 25! Si va al 5^ e iniziamo a perdere punti... La luce si è spenta per le nostre ragazze, complice anche la stanchezza non avendo molti cambi a disposizione, perdiamo 15 a 4.
Grandi le prestazioni della banda Ines che quando ci mette la testa non ne sbaglia neanche una!! L'opposto Gaia che qualsiasi palla le arrivasse cercava di schiacciarla, la capitana onnipresente e neo banda Elena V., le nostre centrali Arianna e Matilde, le 2 alzatrici Martina L. e Alessia, il libero Jenny e la terza banda Cecilia.

La prossima partita è sabato 23 gennaio contro Renate in casa loro.

Come sempre FORZA AURORA!! 💪🏼💪🏼🏐💪🏼💪🏼

domenica 10 gennaio 2016

UNDER 14: AURORA VINCE 3-0

Ieri pomeriggio nella palestra di San Giovanni si è disputata la partita tra Aurora S.F e Lecco alta, la squadra dei cappuccini si è imposta con un secco 3-0.
Il primo set finito 25-16 è iniziato subito bene, partite in battuta abbiamo preso da subito un buon margine di vantaggio che ha permesso di gestire al meglio il set.
Nel secondo set, complice un calo di concentrazione siamo sempre state in svantaggio fino al punteggio di 21-19, dal quel momento in poi le bianco-rosse, hanno dimostrato grinta, cuore e carattere, che ha permesso loro di vincere il set per 25-22.
L'utimo set si può dire la fotocopia del primo finito per 25-16.
Buona prestazione, bisogna ancora lavorare molto, ma la soddisfazione è tanta, domenica andiamo al bione a giocare contro la Picco Lecco, macchina da guerra che oltre ad aver vinto tutte le partite non ha nemmeno mai perso un set!
Forza ragazze! Forza aurora!

venerdì 8 gennaio 2016

JUNIORES: SI TORNA A VINCERE

AURORA S.FRANCESCO – LECCO ALTA B 3-2 (30-28, 19-25, 19-25, 25-18, 15-8)

Prima e soffertissima vittoria del 2016 per le nostre Juniores, contro una Lecco Alta B mai doma e capace di costringerci al successo in extremis.
Primo set equilibrato, loro attaccano molto forte con la centrale, ma commettono altrettanti errori banali, con molte palle in rete e fuori, noi ci facciamo un po’ prendere dall’ansia e, complice la difficoltà sulle loro palle piazzate corte e sulle nostre stesse battute arriviamo fino alla fine del set punto a punto, riusciamo a restare quasi sempre in vantaggio per poi chiudere definitivamente la contesa. 1-0 per noi.
Da qui il cervello si spegne: nel secondo e terzo set subiamo dei mega parziali, per poi tentare con dei nostri saltuari break di ricucire gli strappi…è emblematico l’inizio del terzo set: 5 a 0 per loro ed ennesimo calo di concentrazione che di fatto non ci consente più di recuperare…
2 a 1 per loro…ed è qui che viene il bello…
Iniziamo il set bene e, finalmente, non facendo più errori in battuta… Delle buone giocate di Matilde (bellissimi un paio di pallonetti!!!) e una cattiveria agonistica non vista fino a quel momento ci portano subito avanti, per poi chiudere il quarto set 25-18…
Prima del tie-break cerco di caricare le ragazze, mettendogli un po’ di pressione e dicendogli che ogni punto vale doppio e che ogni nostro errore potrebbe poi risultare decisivo…
Detto fatto…parziale di 11-2 per noi con credo 7-8 battute di fila di Martina, che unite a dei buoni attacchi di Arianna ci conducono alla soffertisssssssssima vittoria…
Peccato per il punto perso a causa della vittoria al tie-break, potevamo di certo chiuderla prima.
Sono comunque contento per il carattere che hanno tirato fuori le ragazze negli ultimi decisivi momenti del match…
Prossima delicata partita in trasferta contro Rogeno sabato 16 gennaio
GRANDI RAGAZZE E FORZA AURORA!!!