domenica 20 dicembre 2015

JUNIORES: IL MOLTENO NON LASCIA SCAMPO

Molteno - Aurora S.F. 3-0 (25-12, 25-2, 25-11)

Pesante sconfitta per le juniores che si devono arrendere alla capolista Molteno (sino ad ora 6vinte su 6 giocate con un solo set perso in tutto il campionato).

La parola passa a mister Penna:

"Partiamo bene all'inizio della partita, giocandocela subito e tentando soprattutto con Arianna e Matilde di andare sempre a muro per mettere un po' in apprensione le avversarie...
Dopo poco però perdiamo la concentrazione e, sicuramente anche per bravura loro, ci ritroviamo dietro di circa dieci punti, con la loro vittoria nel primo set per 25-12...
Nel secondo parziale non scendiamo nemmeno in campo...perdiamo malissimo 25a2 non riuscendo mai a cambiare il servizio...e vincono loro, con 23battute di fila della numero 3, molto brava a battere in salto...
Inizia il terzo set, dopo aver tentato di rincuorare e di ridare fiducia alle ragazze partiamo con più voglia, ma ci spegniamo proprio quando con un time out tento di ridare la carica...da 10-5 a 18-7 per loro e mentalmente non ce la facciamo a tornar in partita...

Ora cerchiamo di goderci queste vacanze natalizie, per rientrare cariche ad inizio gennaio, quando arriverà Lecco Alta B da noi venerdì 8...

Buone feste a tutti e FORZA FORZA FORZA!!!!!!"


FORZA RAGAZZE FORZA AURORA!

sabato 19 dicembre 2015

UNDER 14: VITTORIA CONTRO ABBADIA

Possiamo dire due grosse verità, la prima che abbiamo giocato sotto le nostre aspettative, la seconda che abbiamo vinto, perciò tre punti che fanno morale e che ci permettono di passare le vacanze di natale nella metà alta della classifica.

È stata la classica partita dove dopo aver vinto 25-3 il primo set, é stata abbassata la soglia della concentrazione, si è sottovalutato l'avversario e con qualche errore di troppo le ragazze dell'Abbadia hanno trovato la vittoria del set per 25-16.

Nel terzo set la prima parte è giocata abbastanza male da entrambe le parti, arrivate al 7-7 l'Aurora inserisce il turbo e complice un'ottima battuta dall'alto lascia le avversarie a 10 punti concludendo il set 25-10.

Nel quarto set si inizia male regalando punti in battuta e in ricezione, nonostante questo riusciamo a non farci distaccare di molto nel punteggio e verso la fine del set sul risultato di 20-20 l'Aurora S.F ci crede di più e conclude il set 25-21.

Come dicevo prima tre punti importanti, ma una partita sotto tono c'è ancora molto su cui lavorare, i margini di miglioramento sono ampissimi...Buon Natale a tutti coloro che ci seguono alle partite e che con il loro tifo ci aiutano ad ottenere risultati importanti!
FORZA RAGAZZE!!!
FORZA AURORA!!!

martedì 15 dicembre 2015

MISTO A: 3 PUNTI IMPORTANTI


Dopo un inizio di campionato non proprio all'altezza (3 sconfitte nelle prime 4 partite), la squadra ha risposto bene infliggendo due sconfitte agli avversari in altrettante partite.

Ma veniamo alla partita disputata sul campo del Costamasnaga l'11 dicembre scorso e vinta per 3-1.
Il primo set è iniziato abbastanza bene per la nostra squadra con un parziale di 14-7; purtroppo la squadra ha avuto un brusco calo ed ha subito il ritorno della avversarie che si sono portate sul 21-21 e, approfittando di alcuni nostri errori in difesa ed in attacco (non sono bastati 2 time-out per spezzare il ritmo agli avversari), ha portato a termine il set vincendolo 25-22.
Il secondo set i ragazzi dell'Aurora sono entrati in campo più decisi e determinati grazie anche ad alcuni suggerimenti dati dalla panchina iniziando il set portandosi sul 10-1 grazie alla precisione dai 9 metri, set poi concluso 25-14 senza troppi problemi per i nostri colori.
Terzo set iniziato bene per i bianco-rossi che si sono portati sul punteggio di 13-6, la squadra di casa non ha reagito permettendo agli avversari di concludere il set 25-17.
Il quarto set sembra la fotocopia del secondo con un parziale iniziale di 13-3 grazie anche ad un gioco più fluido e concentrato; la squadra di casa però verso la metà del set ha avuto una piccola reazione portandosi sul 14-20 ma non è bastata per poter disputare il tie-break, set che l'Aurora San Francesco ha portato a termine vincendolo 25-19 grazie anche a cambi azzeccati, buone ricezioni, attacchi vincenti e muri incisivi, conquistando così i 3 punti a disposizione.

Grazie a questa vittoria la squadra dell'Open Misto "A" della nostra Società si è portata nella zona alta della classifica del Girone "C", dimostrando di essere competitiva e cercando di ottenere altre prestazioni positive per conquistare punti preziosi già a partire dalla prossima partita del 17 dicembre contro la Pol. Sant'Egidio tra le mura amiche.

lunedì 14 dicembre 2015

UNDER 14 Giornata storta!!!

Sabato si è conclusa quella che si può chiamare la settimana nera dell'Aurora S.F a livello sportivo, tutte le squadre hanno perso, e anche l'under 14 purtroppo non è stata da meno.
Nella palestra gelida di Acquate, Futura e Aurora si sono date battaglia soltanto nel primo set, dove il risultato è stato in bilico fino alla fine, nei restanti 2 set, il risultato è stato schiacciante più per demerito nostro che per merito delle nostre avversarie.
Abbiamo sofferto per tutta la partita la loro battuta e non siamo mai riusciti ad attaccare con efficacia.
Partita che deve farci capire che c'è molto da lavorare e non bisogna accontentarsi di essere migliorate da inizio anno.
Ora sotto che ci aspetta l'avversario più ostico di tutti Abbadia ferma sncora a 0 punti...vietato sottovalutare l'avversario!
Forza ragazze!!!
Forza Aurora!!!

giovedì 10 dicembre 2015

OPEN: SCONTRO AL VERTICE!

Aurora S.F - Sala Al Barro 1-3

1 SET: 26-24
2 SET: 25-21
3 SET: 25-9
4 SET: 25-20

La buona partenza delle ragazze bianco-rosse faceva presagire un risultato diverso dal 3-1 finale...complice un pò la formazione non al completo e un pò la bravura delle avversarie!


Non si molla!!!

Forza ragazze!!!

Forza Aurora S.F


SECONDA DIVISIONE: UNA SCONFITTA DA DIMENTICARE

1 set: 25-17
2 set 25-17
3 set: 30-28
Il volley Team Brianza vince 3-0 contro un'Aurora S.F. forse distratta e poco attenta...
la parola a mister Tino:
"Ieri sera partita iniziata male, abbiamo faticato molto in ricezione a causa della loro battuta..spento subito il nostro tentativo di rimonta nel terzo set perso per 30-28"

Forza ragazze!!!

Forza Aurora S.F.

JUNIORES: ORGOGLIO E CARATTERE

Aurora S.F. - Sirone 2-3 (18-25, 25-21, 14-25, 28-26, 10-15)

In quel del Viale Filippo Turati si è vissuta una gara tutta orgoglio e carattere, dove solo un pò di atrenzione e fortuna in più avrebbero fatto la differenza nel risultato finale.
La parola al mister Penna:
"Gran bella partita quella giocata mercoledì 9 tra noi e il Sirone.
Inizia il match e, come spesso ci capita, lasciamo la testa negli spogliatoi subendo subito un parziale che di fatto ci fa perdere il primo set, nonostante il tentativo di rimonta, per 18-25.
Nel secondo set giochiamo meglio: in difesa prestiamo attenzione ai pallonetti corti delle avversarie e riusciamo a dar fastidio alle loro bande col nostro muro. In attacco ci affidiamo spesso a Vale che dal centro punisce spesso e volentieri l'assenza a muro del Sirone. Ci aggiudichiamo il set nelle ultime battute per 25-21.
Nel terzo set è come se disfassimo quanto di buono creato prima e, con il solito parziale iniziale per loro di 3-10 e a causa di un mio ritardo nella chiamata di un time out, non riusciamo più a rientrare perdendolo male per 14-25.
Nel quarto set ce la giochiamo alla grande, con mini break sempre ripresi dalle avversarie, e con qualche bella giocata anche del nostro capitano Elena arriviamo in vantaggio sul 24-23, per poi esser più volte riprese, fino alla nostra vittoria finale per 28-26...si va al tie break...
Purtroppo in quest'ultimo quinto set, complici anche tre nostre battute sbagliate, dobbiamo arrenderci e perdiamo 10-15...

Per me è come se avessimo vinto, abbiamo fatto errori un po' ingenui nell'ultimo set, ma abbiamo giocato unite e con la giusta cattiveria...ora sotto ancora a lavorare per preparare la difficile trasferta di Molteno del 20-12, ultima partita prima delle feste.
LET'S GO!!!"

Forza ragazze!!!

Forza aurora!!!

domenica 6 dicembre 2015

JUNIORES: OTTIMA VITTORIA

Ottimo risultato per le ragazze di mister Penna che battono con un secco 3-0 le avversarie della Futura.

Futura 96 - Aurora S.F. 0-3 (17-25, 19-25, 14-25)

La parola passa al mister:
"Prima vittoria in trasferta per noi, per di più nell'atteso derby contro la Futura...
Partiamo in 9 con molte ragazze assenti causa impegni (e visto il ponte) e, data la mancanza di 2centrali su 3, dobbiamo sperimentare nuove soluzioni adattando Giulia (banda) nel ruolo di centro...
Partiamo un po' con il freno a mano tirato e fatichiamo non poco per aggiudicarci il primo set 25-19...
Nel secondo set mischio un po' le carte in tavola facendo debuttare Sally e Parvin, che rispondono comunque bene impegnandosi molto...riusciamo a dare la scossa dopo aver subito più volte il ritorno delle avversarie....
Nell'ultimo set c'è da segnalare la grande prestazione di Arianna che crea "da sola" un parziale di 6a1, con 7 battute di fila che ci lanciano sulla vittoria agevole anche del terzo set...
Brave tutte, ora ci aspetta un duro impegno contro Sirone in casa mercoledì alle 20:30"

mercoledì 2 dicembre 2015

2^ DIVISIONE Terza vittoria consecutiva

La seconda divisione dell'Aurora continua la sua marcia, portando a tre le vittorie consecutive...le avversarie di ieri erano le giovani della Padernese che pur vincendo il primo set, non sono riuscite ad impensietire le bianco-rosse di mister Tino;

La parola come di consueto passa ora al mister: "ieri sera partita iniziata male lasciando l'iniziativa al giovane avversario e perdendo il primo. Per fortuna,se pur con qualche disattenzione e incidenti di percorso, siamo riusciti a ribaltare il risultato vincendo 3-1. Grazie alla solita fase difensiva e qualche buon attacco. Da rivedere ricezione con ancora troppi errori".

FORZA RAGAZZE

FORZA AURORA!!!