venerdì 27 febbraio 2015

TERZA DIVISIONE: AURORA S.F - DERVIESE 3-0

Il risultato di 3-0 fa ben sperare per il proseguo del campionato, e per rimanere avanti in classifica dove ci sono le squadre che "contano"... parola a mister Tino: " partiti bene vincendo il primo set, poi il secondo e il terzo vinti in rimonta col cuore e grinta.
Da rivedere appoggi, muro e ricezione...bene Binda in difesa...con la Padernese non basterà solo la grinta e il cuore...lavorare lavorare lavorare..."
Come si dice in questi casi quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare...dai ragazze non mollate e fate vedere di che pasta siete fatte.
 
FORZA AURORA!

mercoledì 18 febbraio 2015

TOP JUNIOR AURORA SAN FRANCESCO- COSTAMASNAGA 3-1

Dopo un primo set all'insegna degli errori, soprattutto battuta e attacco, le ragazze sono riuscite a mantenere la calma, e trasformare quella che sembrava una serataccia in una giornata da non dimenticare...
1 set 15-25
2 set 25-7
3 set 25-15
4 set 25-19
E' stato un crescendo continuo sia nel gioco, sia nella compattezza del gruppo...piano piano la fiducia è cresciuta e le ragazze hanno fatto un'ottima gara.
Ora ci aspettano 3 gare molto difficili con avversari sulla carta più forti, ma credo in questo gruppo e credo che possiamo dire la nostra...dai ragazze FORZA AURORA!

Aurora S.F. - Galbiate 3-0

Una partita mai in discussione risultato tondo come del resto ogni singolo set...d'altra parte era il risultato che tutti si aspettavano...anche se, come giustamente sentiremo poi dalle dichiarazioni di mister Tino, sono comunque partite difficili da affrontare, soprattutto quando l'allenatore non è in panchina, causa espulsione della volta precedente.
Come da regolamento il nostro allenatore non si è seduto in panchina ma in tribuna, osservando le proprie ragazze senza accennare a nessun suggerimento o schema di gioco, mantenendo un comportamento giustamente corretto per tutto l'arco della partita;
una partita facile da giocare da parte nostra e altrettanto facile da arbitrare, i set sono terminati 25-13 25-14 25-8, tanto è vero che molte volte l'osservato speciale era il nostro allenatore piuttosto del campo da gioco; molte volte tutti noi dovremmo ricordarci che i veri protagonisti della partita sono le ragazze che in quel momento stanno giocando, perciò tutte le altre categorie, pensino a far bene il proprio mestiere, tenendo presente che sono una parte importante, ma marginale rispetto alla gara.
 
Veniamo ora alle parole di mister Tino: "Partita senza storia...anche se queste gare nascondono sempre insidie...un plauso va al gruppo forte ed unito che si è dovuto arrangiare visto la mia squalifica".
 
Aspettiamo la prossima partita con la Derviese, ancora in casa nostra...
FORZA RAGAZZE! FORZA AURORA!
 

venerdì 13 febbraio 2015

MERATE - AURORA S.F 3-0

Peccato...quello che poteva essere un buon inizio di girone di ritorno è invece diventato un giorno da dimenticare...il Merate è proprio la nostra bestia nera...
Di seguito le parole di mister Tino: "partita da dimenticare in fretta...non ha funzionato niente... Peccato perché potevamo riscattare la sconfitta dell'andata...Binda da sola non basta...c'è da lavorare tanto".
 
Come al solito passa la parola al capo ultras dell'Aurora S.F:
"Che serataccia! Pesante sconfitta soprattutto per il morale in quel di Merate che oramai è diventata la nostra bestia nera. Contro una squadra imbottita di ragazze di categoria superiore, che si era preparata per farci la festa (e festa è stata, per loro) ci si è messo pure un arbitraggio a dir poco vergognosamente casalingo che ha condizionato pesantemente a nostro sfavore la partita. 25/23 - 25/23 - 25/16 i parziali a testimoniare di due set tirati e portati a casa dai nostri avversari grazie soprattutto alle magie arbitrali e un crollo mentale nel terzo set, nonostante il grande carattere di Elisa Binda, sempre l'ultima a cadere.
Non sarà sportivo, ma mai fino ad ora avevo assistito ad una partita condizionata in maniera così
sfacciata dall'arbitraggio. Ennesimi cartellini giallo e rosso per Tino che confermano un certo nervosismo.
Ora è il momento di guardarsi in faccia per vedere di uscire da questo periodo di evidente calo, sia mentale che fisico. Stringiamo i denti che il campionato è ancora lungo e pieno di insidie.
FORZA AURORA, FORZA RAGAZZE!!
A.F. "
 
Dai ragazze è il momento di reagire e non mollare... FORZA AURORA!!!

mercoledì 4 febbraio 2015

TERZA DIVISIONE FINISCE IL GIRONE ANDATA CON UNA VITTORIA


Quello che è andata in scena ieri sera al Bertacchi contro il Calco è stato poco più di un allenamento per la squadra di mister Tino che con un secco 3-0 ha mandato le brianzole a farsi la doccia dopo davvero poco tempo.
Le parole di mister Tino: "partita senza storia, utile per far giocare 3 ragazze della top junior, di cui due all'esordio assoluto...sono molto contento e soddisfatto per la fine del girone di andata...adesso sotto con il ritorno."
Ora aspettiamo i risultati delle altre partite, guardando tutti dall'alto...
FORZA RAGAZZE FORZA AURORA!