giovedì 22 gennaio 2015

TERZA DIVISIONE AURORA S.F. - MONTE VOLLEY 3-0

Tre punti pesanti quelli che ieri sera si sono aggiudicate le ragazze bianco-rosse allenate da mister Tino, una partita mai stata in discussione, aspettando il big-match col Pagnano di settimana prossima...
 
Veniamo ora alle parole del mister:
"Ieri sera buona prova nonostante qualche rischio di troppo...mi è piaciuto gioco, grinta e voglia di far punto esultando per lo stesso finalmente come piace a me...vinto la partita in battuta e in difesa con prova super di Pozzi sopra le altre che si sono sacrificate per il gruppo...ottimo il terzo set dove era quasi impossibile vincere perché sempre sotto di 10 punti ma vinto in rimonta nel finale...da notare il buon esordio della palleggiatrice Bonasia (1996) proveniente dal settore giovanile (top junior)."
 
Come di consueto la cronaca della partita vista dal capo ultras:
 
"Bella prestazione delle nostre ragazze che risolvono la pratica Monte Volley con un 3-0 (27-25/25/17-25/19) i parziali, che ci permette così di rimanere agganciati alla vetta in attesa del prossimo scontro diretto col Pagnano.
Di fronte ai più alti vertici della società e finalmente ad un pubblico numeroso come non si era mai visto, la squadra ha espresso a tratti un bel gioco contro un'avversaria messa bene in campo e che faceva della difesa il proprio punto di forza. Comunque nel complesso una prova soddisfacente anche
a livello caratteriale che fa ben sperare per il proseguimento della stagione.
Arrivederci a Pagnano
SEMPRE FORZA RAGAZZE !!!
A.F. "
 
Che dire...Forza ragazze...FORZA AURORA!!!

lunedì 19 gennaio 2015

LE ALLIEVE BIANCHE VINCONO 3-2

1 SET 25-15
2 SET 21-25
3 SET 28-26
4 SET 23-25
5 SET 15-8
Buona prestazione dell'Aurora S.F. che contro il Cortenova si impone al tie-break ...ma veniamo alla partita leggendo le parole di mister Arrigoni:
" partita giocata a fasi alterne ...i problemi maggiori li abbiamo commessi in fase di ricezione...grande prova del centrale Matilde sia in attacco che in difesa! I complimenti vanno comunque a tutta la squadra.
E' un risultato che fan ben sperare per il futuro del campionato...brave ragazze avanti così!!!
FORZA AURORA!!!

domenica 18 gennaio 2015

ALLIEVE ROSSE: LECCO ALTA - GS. AURORA S.F. 3-2

1 SET 25-16
2 SET 25-18
3 SET 19-25
4 SET 23-25
5 SET 15-10

Le Allieve Rosse perdono al tie break una partita che si poteva vincere in rimonta...di seguito il racconto di mister Fabrizio: "siamo partiti con un secco 2-0 per le avversarie, dove il primo set perso causa di ricezioni pessime e mancati attacchi... il secondo set per errori gratuiti tra battute sbagliate e attacchi fuori o in rete...Avevo già perso un polmone e non sapevo più cosa fare! Terzo set si cambia Ines per Giulia (che non stava giocando male) e finalmente si comincia a giocare, bruciano non uno ma due volte un vantaggio di 8 punti ciò nonostante portiamo a casa il set...quarto set stessa formazione e le avversarie alle corde non possono far altro che arrendersi al carattere e alla determinazione delle 6 bianco-rosse in campo in quel momento.
Andiamo al tie break molto fiducioso considerando la rimonta! Invece è venuto fuori un po' di carattere delle giocatrici giallo-blu condito da qualche errore di troppo nostro...che hanno garantito la loro vittoria."
FORZA AURORA!!! 

MISTO AURORA SF. - CALOLZIO 3-1

Impresa ieri sera del misto Aurora che nella palestra di casa ha battuto la capolista, ancora imbattuta Calolzio con un risultato secco di 3-1.
Quella dei ragazzi e ragazze bianco-rosse è stata una vittoria sorprendente e meritata! Grande prestazione, ma soprattutto ancora una volta grande prova di squadra, che con il cuore e la grinta hanno sopperito al gap tecnico che c'era con gli avversari!
Forza Aurora!!!

mercoledì 14 gennaio 2015

SANTA MARIA HOE'- AURORA SAN FRANCESCO 1-3

Continua inarrestabile la marcia dell'Aurora San Francesco che anche ieri sera fuori casa ha strappato ancora 3 punti utili al fine di rimanere nei piani alti della classifica.
Veniamo alle parole di mister Tino:
"Partita nell'insieme utile per i 3 punti...partiti male perdendo il primo set regalando punti più delle avversarie 25-15; secondo set vinto trasformandoci e ritornando con ordine in partita grazie alla grande prova di Mazzei 14-25; terzo set vinto in rimonta con le unghie 19-25 e quarto set vinto 20-25 grazie anche al crollo delle avversarie...si è rischiato di vanificare la vittoria contro la pol. 2001."
Veniamo ora alle parole mai banali del nostro capo ultras:
"Partita mediocre quella di ieri sera contro una squadra che sulla carta doveva servire ad un buon allenamento, invece, complici le nostre ragazze che probabilmente con la testa erano rimaste ancora a Lecco, ha rischiato di vanificare ciò che di buono era stato fatto nell'ultima partita.
Perso clamorosamente il primo set, si riusciva a vincere in rimonta grazie soprattutto alla pochezza delle nostre avversarie. 25/15 - 14/25 - 19/25 - 20/25 il risultato finale e classifica invariata dove il solito quartetto sembra fare un campionato a parte.
In partite come queste bisogna essere più ciniche e giocare più concentrate per non perdere set e punti preziosi che alla fine della stagione possono essere determinanti.
Come al solito, nota dolente il tifo Aurora, due persone compreso il sottoscritto.
Alla prossima... e vediamo se ieri sera è servita da lezione.
Sempre FORZA AURORA!!! "
Ci vediamo martedì prossimo al BERTACCHI per tifare Aurora che affronta un avversario che può essere ostico il montevolley...Forza ragazze...
FORZA AURORA!!!

venerdì 9 gennaio 2015

AURORA TERZA DIVISIONE... PARTITA ALLA GRANDE!

E' un 2015 che inizia all'insegna dell'entusiasmo per l'Aurora S.F., che affronta la polisportiva 2001 a Maggianico e porta a casa una vittoria meritata, che proietta la squadra di mister Tino ad un punto dalla prima in classifica.
Di seguito le parole di mister Tino:
 
"Partita perfetta nonostante le assenze pesanti...vittoria per 3-1
 
1° SET 25-19
2° SET 19-25
3° SET 15-25
4° SET 10-25
 
Difficile trovare una sequenza migliore...ha funzionato il gruppo con una buona organizzazione e una buona battuta...ottimo il binomio esperienza e giovani...soddisfazione massima vincere il derby in casa della prima."
 
Come di consueto le parole del capo ultras:
 
"LA PARTITA PERFETTA ! Quella che tutti noi ci saremmo aspettati!
Grandissime le nostre ragazze che vincendo in casa della capolista si portano così ad un solo punto dal Lomagna, vittorioso nell'altro scontro al vertice, e si confermano così come una delle possibili candidate valla promozione.
Primo set tiratissimo, mollato solo nel finale, con lunghi scambi di alto livello (ma non siamo in terza divisione?), al cardiopalma, spettacolare! Un secondo set controllato con un calo evidente delle avversarie che crollavano poi, allenatori compresi che non sapevano più a che Santo attaccarsi, soprattutto nel quarto set. Disintegrate! 25/19 - 19/25 - 15/25 - 10/25 il punteggio a dimostrare la nostra netta superiorità.
Grande il mister a saper giostrare i cambi per dare modo di rifiatare a una squadra presentatasi in modo rimaneggiato per via di alcune assenze, grandi le ragazze che hanno dato tutto dimostrando un grande carattere.
Poi a casa tutti contenti soprattutto il pubblico di fede Aurora che finalmente si è visto (soprattutto sentito, e come...!). Ora che siamo nei piani alti, vediamo di restarci più a lungo possibile.
A.F.
 
FORZA AURORA!!!