giovedì 27 novembre 2014

UNA TERZA INARRESTABILE: LIQUIDATO ANCHE IL CASATESPORT 3-0

In un mercoledì freddo d'inverno continua inesorabile la marcia trionfale delle ragazze di mister Tino che commenta così il risultato:
" partita giocata in modo più che sufficiente viste le assenze...bene la difesa...da rivedere un pochino il muro e va perfezionato un po' l'attacco...solito buon lavoro dei centri ma la differenza l'ha fatta il capitano Ballabio che da sempre la sua disponibilità in più ruoli."
 
Come al solito di seguito anche il commento del supporter dell'AURORA SF:
"SPIETATE! Prosegue la marcia trionfale verso la vetta della classifica oramai ad un solo punto, dove si sta delineando un quartetto in fuga, tra cui le nostre che penso si contenderà la leadership di questo campionato.
Nel magnifico palazzetto di Sirtori le ragazze di Tino si sono sbarazzate in tre set delle se pur giovani ragazze del Casatesport, società sempre di grande rispetto.
Partita senza storia dove il punteggio 14-25 16-25 e 17-25 sta a significare di una partita praticamente tranquilla dove tutte le ragazze hanno potuto dare il loro apporto.
Da sottolineare l'esordio della giovane Cecilia subito con una battuta vincente.
Le giovani della squadra unite a qualche elemento delle attuali Top Junior lasciano ben sperare per
il futuro della società.
Entusiasti i numerosi tifosi al seguito (ben tre!), speriamo in casa sia meglio.
Per finire GRANDI RAGAZZE sempre così!!!!"
A.F.
 
Martedì 2 dicembre le ragazze bianco-rosse affronteranno in casa la Rovinata...IL DERBYYYYYY!!
FORZA AURORA!!! 

CLASSIFICA AGGIORNATA

SquadraPuntiGVNSFS
01.Gso Lomagna197700216
02.Pol. 2001197601205
03.Pagnano Volley197601207
04.Aurora San Francesco187601185
05.Osgb Merate1475021810
06.Sirone1474031711
07.Casatesport1274031212
08.Padernese1174031311
09.Derviese1063031212
10.Montevecchia76303913
11.Virtus Calco67205916
12.Rovinata67205817
13.Santa Maria Hoè57205718
14.Cassago Volley37106718
15.Pallavolo Galbiate17007621
16.Picco Lecco17007621                                                            

domenica 23 novembre 2014

TOP JUNIOR: AURORA SF - PAGNANO 0-3

E' una sonora sconfitta quella che subisce l'Aurora SF. contro il Pagnano con un risultato secco di 3-0 senza essere mai messo in discussione...le ragazze di mister Santoro e Ratti entrano nel primo set, ma non scendono in campo, dimostrando ancora una volta difficoltà nell'inizio gara.
Nel secondo e terzo set il gioco migliora sicuramente da parte delle bianco - rosse, ma ciò non basta a portare a casa neanche un set!!!
Sconfitta che non ci deve demotivare, il Pagnano è sicuramente un'ottima squadra che a mio parere vincerà o comunque lotterà fino alla fine per vincere il campionato, noi avanti a lavorare come ultimamente facciamo!!!
Domenica 30 novembre 2014 vi aspettiamo a Costamasnaga a tifare Aurora S.F.
FORA RAGAZZE!!! FORZA AURORA!!!

mercoledì 19 novembre 2014

TERZA DIVISIONE VINCE 3-1 INARRESTABILE!

AURORA S.F - PICCO 3-1

1 SET 25-14
2 SET 26-24
3 SET 22-25
4 SET 25-14
 
E' una terza divisione che continua a vincere da cinque partite consecutive, le ragazze di mister Tino ora si trovano vicinissime alla testa della classifica!
Di seguito il commento del mister: "partita un po' tirata e sentita giocata malino nel secondo e terzo set...con assenze importanti che hanno influito in attacco...primo e quarto set giocato benino grazie alla solita palleggiatrice Criscuolo ed alla difesa...in pratica partita buona per i tre punti e per dare continuità al lavoro."
 
Come al solito troviamo di seguito il commento del primo tifoso dell'Aurora S.F:
"...è andata! Quella che secondo me era forse una delle partite più difficili da affrontare, soprattutto dal punto di vista mentale, contro le ragazzine terribili della Picco è stata liquidata con un 3 a 1 per le nostre ragazze che sono state brave a non cedere alla tenacia delle nostre avversarie buttate lì a fare esperienza e che certamente non avevano niente da perdere.
Primo set tranquillo che lasciava presagire ad una facile vittoria, cosa che invece non è stata.
Infatti un secondo set portato a casa a fatica per via soprattutto di amnesie difensive che si sono rivelate fatali in un terzo set inguardabile.
Nel quarto ed ultimo set grazie agli errori delle avversarie e alla maggiore esperienza delle nostre si chiudeva l'incontro con i tanto agognati tre punti che per il momento ci proiettano verso i piani alti della classifica.
Finalmente si è visto un po' di pubblico, da rilevare la presenza di alcune ragazze Top Junior ed una pittoresca flangia di ultras.
Prosegue quindi la striscia positiva, brave ragazze avanti così e non poniamoci limiti..."
A.F.
 
FORZA AURORA!!!

lunedì 17 novembre 2014

AURORA ALLIEVE: LE BIANCHE PERDONO MENTRE LE ROSSE VINCONO!

Le allieve rosse capitanate da mister Ronchetti e Fabrizio, partono bene ma non riescono ad aggiudicarsi il primo set che termina 25-23 per il GARLATE.
Al ritorno in campo, la squadra più convinta dei propri mezzi, riesce a vincere e convincere nel secondo e terzo set; quando tutto sembrava filare per il verso giusto, sale in cattedra il Garlate che con una grande prova di orgoglio riesce a vincere il quarto set.
Nel tie-break Mister Ronchetti gioca il jolly, portando a casa il set, 2 punti e tanto entusiasmo!!!
 
Le allieve bianche invece, perdono 3-0 contro la Belledense, primo set giocato in maniera grottesca, complice un po' l'agitazione della prima partita...perso per 25-10, durante invece i restanti set, le ragazze (alcune delle quali è il primo anno che giocano a pallavolo) riescono a vincere un po' la paura ed iniziano a giocare a pallavolo, anche se non basta per battere la Belledense, squadra più esperta...termina così il secondo set 25-18 e il terzo set 25-15.

ENTUSIASMO!!!

FORZA AURORA!!!

sabato 15 novembre 2014

TOP JUNIOR SCONFITTA PER 3-2

Ieri sera nel palazzetto di Robbiate si è disputata la partita tra OROBIA ROBBIATE - AURORA SAN FRANCESCO...

Una partita da subito in salita per le ragazze di mister Santoro e Ratti che causa una poca efficacia nei fondamentali (battuta e ricezione) partono con uno svantaggio impossibile da recuperare perdendo il set per 25-10.

Le ragazze dell'Aurora S.F rialzano subito la testa e con carattere entrano nel secondo set con un piglio diverso, sbagliando sempre meno in ricezione attaccando così con molta più efficacia, portano a casa il set per 25-17.

Il terzo set è combattuto fino alla fine ma L'Orobia Robbiate con un pizzico di fortuna in Più vince per 25-22...(2 arbitri non si sono accorti che in un'azione sono stati fatti 4 tocchi...lasciamo stare!!!).

Il quarto set inizia bene e finisce nel migliore dei modi 25-20.

Il tie-break si dimostra come una settimana fa fatale per l'Aurora, complice un po' la stanchezza, un po' un calo "comprensibile" di concentrazione l'Aurora parte male con un passivo di 7 punti nel cambio campo, sotto per 8-1 ritrovano entusiasmo e piano piano iniziano a recuperare punti, ma questo non basta per vincere si conclude così sul 15-11 per l'Orobia Robbiate.

Per quanto visto sul campo risultato che ci può stare...un punticino che smuove ancora la classifica...rimango comunque soddisfatto della prestazione c'è tanto da lavorare, ma di questo passo il bottino pieno non tarderà ad arrivare, quindi giù il crapone e mercoledì in allenamento agguerrite più che mai!!!

Vi aspettiamo numerosi venerdì 21 novembre 2014, alle ore 21.15, nella palestra del liceo classico in via Ghislanzoni dove si disputerà la partita AURORA S.F. - PAGNANO

FORZA AURORA!!!

giovedì 13 novembre 2014

CASSAGO - AURORA S.F 0-3 QUARTO SUCCESSO CONSECUTIVO!!!

 
 
1 SET 25-19
2 SET 25-11
3 SET 25-21
 
Come annunciato nel titolo la terza divisione vince ancora...di seguito la cronaca di mister TINO:
 
"ieri sera buona prova dei centri e di quasi tutta la squadra...primo set  giocato con un po' di disordine tattico...secondo set giocato senza pericoli anche grazie alle battute vincenti di Alini...terzo set rischiato un po' ma vinto grazie anche alla buona prestazione della palleggiatrice Criscuolo"
 
Di seguito la cronaca del mitico supporter A.F.:
 
"...e come precedentemente annunciato è arrivata anche la quarta vittoria di fila! Il 3 a 0 per le nostre ragazze non ci deve trarre in inganno. Non è stata una partita facile contro il fanalino di coda, anzi non è stata proprio una bella partita. Un primo set in balia dell'avversarie causa i troppi errori in difesa ed in attacco soprattutto delle bande sicuramente non in serata, portato a casa in qualche maniera. Un secondo set sin troppo facile grazie al Cassago che arrivava a concederci un vantaggio iniziale di nove punti e quindi chiuso in scioltezza.
Terzo set fotocopia del primo. È vero che le partite più facili sulla carta risultano essere poi quelle più complicate e che magari le nostre ragazze si esaltano con avversari più quotati, ma è anche vero che a volte essere più ciniche, magari mettendoci anche un po' più di fantasia sfruttando ogni tanto anche gli attacchi delle seconde linee, vista la non serata di grazia delle prime, aiuta a portare a casa risultati con più tranquillità.
L'importante comunque è aver messo altri punti in cascina. Complimenti ai centri, salvatori della patria. Le partite che contano devono ancora arrivare, solo allora capiremo di che dimensione è la nostra squadra.
Per il momento avanti così e....alla prossima."
A.F.

Come abbiamo sentito dai commenti spesso le partite che sembrano facili vengono prese un po' con leggerezza il 18 novembre 2014 si gioca in casa contro la Picco che è ancora ferma a zero punti, vietato sbagliare!!! Grandi ragazze...

A lato la classifica
      
FORZA AURORA!!!      
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         

domenica 9 novembre 2014

TOP JUNIOR PERDE 3-2

Le ragazze di mister Santoro e Ratti perdono di misura una partita controllata bene nel primo set vinto 25-20, nel secondo set l'Aurora S.F entra in campo meno concentrata rispetto al primo tempo parte subito con uno svantaggio di 5 punti che rimangono determinanti al fine della sconfitta del set per 25-18, nel terzo set partono subito bene tenendo botta fino alla fine riuscendo a spuntarla per 25-23, a questo punto complice un po' la stanchezza, ma anche l'esperienza della squadra avversaria, l'Aurora S.F cede sotto i colpi del Bernate il quarto set finisce 25-17 per le avversarie che si aggiudicano anche il tie-break per 15-7.
Un ringraziamento particolare va al pubblico presente (anche se la gran parte era del Bernate...e si sentivano pure!!!), e alle ragazze che anche se non hanno portato a casa tutti e 3 i punti mi hanno comunque fatto vedere delle buone cose...avanti così!!!

Vi aspettiamo venerdì 14 novembre contro US. Orobia Robbiate alle ore 20.30 in quel di Robbiate.

FORZA AURORA!!!

sabato 8 novembre 2014

MISTO B: BUONA LA PRIMA

La squadra di misto B dell'aurora S.F, batte meritatamente il quel di Premana, il Premana con il risultato di 3-2, in un campo dimostratosi da sempre ostico l'Aurora S.F, ha dimostrato carattere e grande voglia di portare a casa un risultato importante.
Come vien spesso detto chi ben incomincia è a metà dell'opera!!!

Grandi ragazzi!!!

FORZA AURORA!

giovedì 6 novembre 2014

BUONA LA PRIMA

Le allieve rosse capitanate da Maurizio Ronchetti e Marco Fabrizio vincono la prima partita contro le avversarie GSO Villa San Carlo con il seguente risultato:

1 SET= 24-26
2 SET= 25-15
3 SET= 21-25
4 SET= 26-24
5 SET= 18-16

Le ragazze di Ronchetti dopo essersi trovate sotto per 2 volte hanno dimostrato con grinta e carattere di poter riacciuffare il risultato e ribaltarlo con un tie break al cardiopalma...Brave ragazze avanti così!!!
FORZA AURORA!!!

AURORA A VALANGA!!!

AURORA S.F - PADERNESE = 3-1
 
1 SET= 25-22
2 SET= 19-25
3 SET= 25-22
4 SET= 25-16
 
Di seguito il commento di mister Tino: "buona prova della squadra a parte un appannamento nel secondo set...buona performance dei centri che sono in crescita di forma fisica, un plauso particolare va a due ragazze che si fanno trovare sempre pronte partendo dalla panchina, Alini Fabiola e Mazzei Silvia"
 
Il commento riportato da un supporter:
"Continua inarrestabile la marcia delle nostre ragazze!
È un momento positivo per la squadra di Tino e Co. che riesce ad imporre un gioco a tratti anche entusiasmante. Un primo set sempre davanti, un secondo con un inizio allucinante, con una reazione d'orgoglio tardiva e quindi a favore delle nostre avversarie.
Il terzo abbastanza equilibrato ed un quarto alla grande, senza storia con un avversario oramai alle corde demolito dai colpi e soprattutto i muri delle nostre ragazze.
Brave ragazze, non c'è altro da dire.
Terza vittoria consecutiva che ci porta nei piani alti della classifica. Non c'è il due senza il tre e la quarta viene da sé...
A buon intenditore...
Ah, dimenticavo. Unica nota negativa il pubblico.
Come sempre abbastanza nutrito il loro, quattro gatti il nostro.
Forse queste ragazze meriterebbero di più...
Continuiamo a sognare!"
A.F.
 
l'12 novembre 2014 in quel di Cassago l'Aurora S.F. troverà le avversarie del Cassago Volley ferme ancora a zero punti in classifica, sono queste le partite più difficili!!!
 
FORZA AURORA!!!